Home Cronaca Modena: Guardia di Finanza arresta tre spacciatori

Modena: Guardia di Finanza arresta tre spacciatori


# ora in onda #
...............




Era destinata al mercato modenese la partita di droga sequestrata dalla Guardia di Finanza del Nucleo operativo di Modena nella notte tra sabato e domenica e che ha portato all’arresto di tre persone.

Lo ha reso noto oggi la Gdf, che ha condotto a termine l’operazione a seguito di una lunga indagine preventiva. Avuta notizia da un cittadino extracomunitario, che stava per recarsi a Milano per un rifornimento di cocaina ed eroina, i militari hanno predisposto una serie di pedinamenti e appostamenti che hanno smascherato la rete di spacciatori.

In manette un magrebino, sedicente H.F. di 19 anni, una tossicodipendente modenese di 33 anni, C.E., di origini pugliesi e un insospettabile, D.M.R., di 35 anni, origini campane ma residente a Rubiera, nel reggiano.

Le autovetture sono state fermate rispettivamente ai caselli Modena Nord e Modena Sud. Su quella dell’italiano sono stati rinvenuti due panetti, uno di eroina di 510 grammi e l’altro di cocaina, di 330 grammi. Una seconda perquisizione, nell’appartamento della giovane che viaggiava con l’immigrato, ha permesso alle Fiamme Gialle di recuperare altri 52 grammi di eroina e un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi. Questo fatto ha consentito alle forze dell’ordine di avanzare l’ipotesi che la casa della donna fosse proprio la base operativa degli spacciatori.