Home Lavoro L’evoluzione del mercato del lavoro a Modena

L’evoluzione del mercato del lavoro a Modena


# ora in onda #
...............




Promosso dall’Assessorato alle politiche economiche in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio, domani, martedì 27 Aprile, presso la Sala dei Cento della Fondazione San Carlo in Via San Carlo 5, si terrà un convegno sul tema ‘Sviluppo ed occupazione in dieci anni di storia modenese‘.

All’iniziativa interverranno il Vice sindaco e assessore alla politiche economiche del Comune di Modena, Ennio Cottafavi; l’assessore regionale alla scuola, formazione professionale, università e lavoro, Mariangela Bastico; il professor Massimo D’Angelillo, economista e Presidente della società di ricerca Genesis; il professor Giovanni Solinas, docente di economia industriale presso l’Università di Modena e Reggio; la professoressa Chiara Saraceno, docente di sociologia della famiglia all’università di Torino. I lavori saranno conclusi alle 12 da un intervento del sindaco, Giuliano Barbolini.

Negli ultimi dieci anni il mercato del lavoro modenese ha visto crescere l’importanza delle donne e degli immigrati, ha anticipato l’utilizzo degli strumenti della flessibilità e si sta attrezzando per la sfida con la globalizzazione.