Home Trasporti Vertenza trasporti locali: mercoledì incontro a Palazzo Chigi

Vertenza trasporti locali: mercoledì incontro a Palazzo Chigi


# ora in onda #
...............




Dopo la dura battaglia, che si è consumata tra dicembre e gennaio, sul rinnovo del biennio economico del contratto degli autoferrotranvieri e in vista dell’apertura del negoziato per il nuovo ccnl 2004-2007 della categoria, le aziende di trasporto pubblico e i sindacati sono stati convocati per mercoledì a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Un incontro, questo, a tutto campo che dovrà servire a fare il punto sulle “regole, risorse e lavoro” nel settore e al quale sono stati chiamate tutte le parti interessate.

Sono stati convocati, infatti, oltre ai segretari generali di Filt, Fit e Uiltrasporti e ai vertici di Asstra e Anav, anche quelli di Anci, Upi e della Conferenza dei presidenti delle Regioni.

Per il governo, sono previsti il ministro per le Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione, il ministro per gli affari regionali, Enrico La Loggia, il ministro per le Infrastrutture, Pietro Lunardi, il ministro del Lavoro, Roberto Maroni, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.